Se il vostro programma di email preferito presenta un messaggio anomalo, contenente l'errore 0x800C0133, vorrà dire che avete raggiunto il limite dei 2 GB di spazio in Outlook Express. Il problema è stato verificato su computer Windows XP e Outlook Express versione 6.

 

 

Il problema è che i file di Outlook Express (postainarrivo.dbx, postainviata.dbx, etc...) hanno la limitazione di circa 2GB;

  1. se il file da 2 GB è quello della posta in arrivo, fate così: suddividete i messaggi arrivati per anno, e spostateli in nuove cartelle (tasto dx su Cartelle Locali, Nuova Cartella) nominandole col numero di anno per esempio;
  2. a questo punto, una volta finito, chiudete Outlook, rechiamoci nella cartella dove risiedono i file dbx (c:\Documents and Settings\"NomeUtente"\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\"IdentityDirectory"\Microsoft\Outlook Express\)  e rinominiamo il file incriminato(es.: postainarrivo.bak);
  3. riaprite Outlook, e come per magia, avrete il file Postainarrivo.dbx  o quello che sia, da 74 kb, fresco fresco e pronto a ricevere messaggi!

Per trovare la cartella indicata al punto 2, da Outlook Express andate sul menù Strumenti->Opzioni quindi nella finestra che si apre andiamo sul tab Manutenzione e cliccate su Archivia Cartella..., si aprirà una nuova finestra da cui potete prendere il percorso della cartella dei file di Outlook Express. Una volta copiato il percorso cliccate su Annulla sulle finestre per tornare alla finestra principale di Outlook Express.